Logo2020-rosso
Logo2020.bmp

info@finiengineering.com

 

Tel e fax: +39 02 8969 93 13

Studio Ing. Stefano Fini
Automotive Engineering & Consulting

Studio Ing. Stefano Fini

Automotive Engineering & Consulting

Via Val D'Ossola, 20
20090 - Buccinasco (MI)


gear-2111115

Copyright © 2020 | All rights reserved. |  Powered by Logos Engineering

Accertamenti Tecnici

Giudiziali

L'esperienza professionale maturata in campo automobilistico, ovvero la conoscenza della tecnica delle autovetture, viene sfruttata in campo giudiziario per lo svolgimento di perizie d'ufficio o di parte che abbiano come oggetto del contenzioso l'avaria di un autoveicolo.

 

Numerosi sono i casi in cui un'autovettura presenta difetti, non riconosciuti o comunque non risolti dal venditore, che inducono il proprietario ad intraprendere azioni legali, sotto forma di Ricorso per Accertamento Tecnico Preventivo (ATP) o vera e propria azione giudiziale di merito.

 

Nel caso di ATP, il Ricorrente si rivolge al Tribunale affinchè certifichi il guasto, ed eventuale origine e costo di riparazione: in tale procedimento il ricorso del Giudice al Consulente Tecnico d'Ufficio è pressochè scontato. Costui provvede all'accertamento, ovvero all'ispezione tecnica del veicolo, e redige una relazione tecnica in base alla quale il ricorrente deciderà come procedere nei confronti della controparte (richiesta di risarcimento, azione legale, etc..)

 

Stefano Fini ha svolto numerose CTU  in ATP per il Tribunale di Milano, aventi per oggetto guasti o difetti di autovetture, riscuotendo l'apprezzamento magistrati che hanno rinnovato l'incarico e contribuito a consolidare la reputazione di esperto in materia presso altri Giudici.

 

Allo stesso modo lo Studio Fini i propri servizi di consulenza tecnica a studi legali o privati, assistendoli quale consulente tecnico di parte.

Create a FREE Website